La Digue Luxury Villa

La Digue

SPIAGGE E MARE

Avrete l’opportunità di trovare alcune fra le più belle spiagge del mondo, con splendida e fine spiaggia bianca corallina ed un mare caldo che ha pochi eguali per limpidezza e ricchezza di forme di vita. In un solo giorno potrete cambiare più di una spiaggia e passare dallo snorkeling riparati da una vasta barriera corallina per esempio ad Anse source d’Argent  ad Anse Severe  o ad Anse Patate oppure sfidare le onde oceaniche a Grand Anse, Petite Anse o Anse de Coco. Sicuramente un tramonto dai mille colori riflessi sui graniti con lo sfondo dell’isola di Praslin merita da solo il viaggio!

NATURA ED ESCURSIONI

A La Digue potrete vivere a contatto con la natura immergendovi nei parchi naturali dove incontrerete le tartarughe giganti all’Union Estate e dove  potrete visitare le piantagioni dei cocchi con la lavorazione dei frutti, o andare a cercare i rarissimi Flycatcher o uccelli del paradiso nell’oasi di ripopolamento, o ammirare il volo dei giganteschi pipistrelli volpe Batfruit  intenti nelle liti per la frutta tropicale di cui sono ghiotti (potreste trovarli anche serviti a spezzatino in qualche ristorante di lusso,sono considerati una specialità). Escursioni consigliate sono sicuramente la gita alle Coco Sister con snorkeling su una barriera fantastica, pranzo su una delle isole con barbecue sulla spiaggia e bagno con le tartarughe marine, un’altra emozione da provare è la pesca d’altura a marlin e pesci vela o la pesca a bolentino che riserva sempre sorprese. Da non dimenticare una gita a Praslin per visitare la stupenda Valle de Meè  dove cresce il Coco de Mer albero simbolo delle Seychelles e decine di altre piante endemiche che fanno apparire la valle come una foresta primordiale. Se avete tempo consiglio anche una passeggiata sul nido dell’Aquila, il punto più alto dell’isola per ammirare La Digue dall’alto ed un’escursione con la guida ad Anse Marron, stupenda passeggiata nella foresta che si conclude con un bagno in una caletta da sogno.

CLIMA

E’ estate tutto l’anno alle Seychelles con un clima tropicale gradevole che varia secondo le stagioni da 24 a 32 gradi. Situate fuori dall’area ciclonica le isole godono di una temperatura media dell’acqua sui 29 gradi. Il periodo più caldo va da dicembre a marzo mentre da maggio a settembre una brezza da sud est rende il clima più gradevole ma il mare si muove un po’. L’ora è +3 rispetto all’Italia e +2 quando è in vigore l’ora legale.

INFORMAZIONI PRATICHE

La lingua ufficiale delle Seychelles è il creolo, ma inglese e francese sono compresi e parlati ovunque. In molti ristoranti ed alberghi è compreso anche l’italiano e lo spagnolo. La moneta è la rupia seychellese che si può cambiare già in aeroporto o in qualunque banca o ufficio cambi. Attualmente il cambio è di circa 15/16 rupie per euro e 13/14 rupie per U$D. Euro e dollari sono comunque accettati quasi ovunque, così come le principali carte di credito. Nessuna vaccinazione è necessaria, consigliamo solo di utilizzare repellenti per insetti se ci si addentra nella foresta  e di utilizzare creme solari ad alta protezione. I voli per le Seychelles sono effettuati da varie compagnie, dall’Europa Etihad, Emirates, Ethiopian Airlines, Condor, Air Berlin, Qatar; dalla Russia  S7Airlines, Air Berlin, Air Serbia, Condor, Transaero Airlines; dagli Stati Uniti Emirates; da Cina ed India Mihin Lanka, Srilankan Airlines; dall’Australia Emirates, Cathai Pacific, Malaysia Airlines, Srilankan Airlines; dal Giappone Emirates.
Per gli spostamenti interni si può utilizzare o il volo da Mahe a Praslin di Air Seychelles (15 minuti circa) o gli aliscafi veloci  che fanno scalo a Praslin e La Digue (1 ora circa) La tratta  Praslin La digue è di circa 15 minuti o l’elicottero Zilair da Mahe a La Digue circa 20 minuti.
Le due compagnie telefoniche delle Seychelles vendono delle schede locali che consigliamo (chiamare con quelle costa un quarto rispetto ad utilizzare le schede estere) e le ricariche si possono effettuare in molti negozi. Esistono anche schede dati e vi sono molti internet point. Consigliamo di disconnettere le vostre schede dati italiane o al ritorno troverete amare sorprese tariffarie. In molti hotel e ristoranti è anche possibile richiedere l’attivazione del wireless a pagamento.
Il consiglio finale è RILASSATEVI, il popolo seychellese non ha fretta, la vita scorre tranquilla
Lontano dai nostri ritmi vorticosi, quindi concedetevi tempo per leggere, meditare e godervi la natura e non pretendete da loro la velocità di risposta di un cameriere di Roma o Milano altrimenti vi guarderanno con compassione…BUONE VACANZE !!!